Torna a Lipari ‘Racconti d’Estate – Il cinema in piazza’ - 17 giugno - 11 luglio


Torna a Lipari ‘Racconti d’Estate – Il cinema in piazza’, la rassegna estiva organizzata dal ‘Magazzino di Mutuo Soccorso Eolie - Associazione di promozione sociale (Aps)’ in collaborazione con il Parco Archeologico delle Isole Eolie. Le proiezioni saranno all’aperto nel Cortile dell’Addolorata, all’interno del Castello, uno dei centri più importanti della vita culturale delle Isole Eolie, con la direzione artistica di Sara Basile e Sergio Barone. Il Magazzino di Mutuo Soccorso ha dato vita dal 2019 a questo progetto, che ha un obiettivo semplice e nobile: portare il cinema di qualità, gratuitamente, tra i vicoli di pietra di Lipari.


Dal 17 giugno all’11 luglio, attraverso la visione di otto pellicole e incontri con gli autori, la quinta edizione della rassegna estiva cinematografica a cura del Magazzino di Mutuo Soccorso, ritorna con la voglia di fare il cinema dove un cinema non c’è: ad oggi infatti nell’arcipelago eoliano - divenuto famoso nel mondo proprio grazie al cinema con “Stromboli. Terra di Dio” e “Vulcano” - non è sopravvissuta una sala cinematografica.
Anche quest’anno la manifestazione avrà luogo in uno dei centri più importanti della vita culturale delle Isole Eolie: dentro le mura del Castello, nel Cortile dell’Addolorata, dove all’imbrunire si accenderà la macchina del cinema.

Informazioni aggiuntive

Location: Cortile dell'Addolorata, Castello di Lipari

Programma dell'evento: Apri il file

Soggetto/i organizzatori: Magazzino di Mutuo Soccorso Eolie APS

Orario: 21:00

Per informazioni: ingresso libero

Torna a Lipari ‘Racconti d’Estate – Il cinema in piazza’ - 17 giugno - 11 luglio