Un Mare di Cinema - 42ª edizione


Giunto alla 42ª edizione, torna la rassegna "Un Mare di Cinema", organizzata dal Centro Studi e Ricerche di Storia e Problemi Eoliani, che anche quest’anno celebra il meglio del cinema legato al mare, alla cultura e all’ambiente delle isole Eolie.

Il festival si svolgerà dal 21 luglio al 2 agosto, proponendo un ricco programma di proiezioni, incontri e dibattiti dedicati alle tematiche ambientali, culturali e storiche del territorio eoliano.

La locandina del festival è stata realizzata dall’artista Loredana Salzano, il cui tratto unico cattura ogni anno lo spirito e l’identità delle Eolie, regalando al pubblico un’immagine simbolica e suggestiva.

La prima serata del festival sarà inaugurata con la proiezione del film “L’Abbaglio” di Roberto Ando’, seguiranno “Diamanti” di Ferzan Ozpetek, “Napoli New York” di Gabriele Salvatores, “Vermiglio” di Maura Delpero, “Il ragazzo dai pantaloni Rosa” di Margherita Ferri, Parthenope” di Paolo Sorrentino, “Conclave” di Edward Berger con Isabella Rossellini, “Berlinguer – La Grande Ambizione” di Andrea Segre, “Eterno visionario” di Michele Placido, “La stanza accanto” di Pedro Almodòvar, “Mufasa il re Leone” e tanti altri film e documentari.

Informazioni aggiuntive

Programma dell'evento: Apri il file

Soggetto/i organizzatori: Centro Studi Eoliano

Sito o pagina evento: https://www.centrostudieolie.it/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/groups/56629110232

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/centrostudieoliano

Un Mare di Cinema - 42ª edizione